Luogo e orario di ritrovo: Bologna Via de’ Carbonesi 18 /Davanti alla Chiesa ore ore 15.30 -Durata delle visite 2h00’ circa.
E’ un gioiello barocco la Chiesa di San Paolo Maggiore, la sua severa facciata circoscritta da via de’ Carbonesi, via Collegio di Spagna e Via Tagliapietre, nasconde tesori poco conosciuti.
Oltre alle pitture di Ludovico Carracci, del Guercino, di Lucio Massari, del Cavedoni è soprattutto uno dei più bei gruppi scultorei della città a stupire: la decollazione di San Paolo, opera di grande potenza espressiva del grande Alessandro Algardi.
Nelle vicinanze approfondiremo la storia della chiesetta dello Spirito Santo con la facciata completamente decorata di terracotte del Quattrocento attribuite sia a Vincenzo Onofri che allo Sperandio di Mantova. Eretta nel 1481 dai padri Celestini per custodire degnamente un’immagine mariana, divenne nel 1497 sede della Compagnia dello Spirito Santo
Per le informazioni sulle quote contattaci e numero minimo partecipanti
La quota comprende: Visita guidata. Auricolari.
La quota non comprende: eventuale obolo nelle chiese, tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
LE ISCRIZIONI SONO APERTE FINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI
POSSIBILITA’ DI ISCRIZIONE CON PAGAMENTO ANCHE TRAMITE BONIFICO BANCARIO INDICANDO COGNOME, NOME E VIAGGIO IBAN UNICREDIT: IT 02 C 02008 02480 000002855440