Bologna e Modena Cristiana
Petroniana Viaggi e Turismo, da sempre legata al turismo religioso ha ideato il progetto Bologna Cristiana per rispondere al crescente interesse verso la destinazione da parte di gruppi organizzati e Tour Operator, anche stranieri, che hanno motivazioni religiose, culturali, nonché interessati ai Cammini che toccano Bologna, l’area metropolitana e Modena.
Nostro scopo è valorizzare Bologna, Modena, la loro pianura, l’Appennino e il territorio imolese come terra autentica, ricca di testimonianze di fede e di passaggio storico di antiche vie di pellegrinaggio e di commercio, rispondendo alle specifiche esigenze di sviluppo del territorio, dei suoi operatori e stakeholder in un’ottica di turismo esperienziale, promuovendo anche luoghi meno noti ma di grande valore.
Valorizzare le valenze turistiche del territorio, innescando economie locali, differenziando e qualificando l’offerta turistica per il mercato domestico, ma anche europeo ed extraeuropeo.
Cultura, spiritualità, storia, natura, enogastronomia e tradizione in un’ottica di turismo sostenibile per la valorizzazione del territorio e delle comunità ospitanti.
Uno degli obiettivi è dare risalto sia a Bologna, che Modena, forti dei buoni collegamenti ferroviari e aerei nonché ai loro territori, inserendoli in itinerari tematici.
Bologna potrà essere il punto di partenza per escursioni giornaliere nelle città vicine della Regione in modo da favorire e promuovere soggiorni di più giorni, e possibilmente arrivare ad 1 settimana.